Alla ricerca della mia “domanda”

CAMMINO GIOVANI al Tempo del Corona Virus 2020/2021

Pensando a voi giovani e chiedendovi quelle che potevano essere le esigenze di un giovane cristiano in questo momento così delicato, come comunità educante, abbiamo pensato, grazie alle vostre indicazioni, ad un cammino composto da più libere proposte, in cui ognuno può cercare di rileggere la propria vita attraverso il confronto, l’incontro e la preghiera. Molteplici possibilità per agevolare anche l’incontro con Gesù Cristo, liberamente e scegliendo di camminare in quella che è la dimensione più appropriata.

Il cammino sarà costituito da 5 proposte, per affrontare, superare e rileggere insieme questo tempo:

  • DI DOMANDA IN DOMANDA: laboratorio creativo on line di confronto e discussione, partendo da una domanda posta dai giovani ci si interrogherà alla luce di un brano di vangelo confrontando insieme i diversi punti di vista. Gli incontri saranno ogni 15 giorni e si svolgeranno il martedì o il giovedì sera a partire dalle 21:00 sulla piattaforma BBB di Oratori di Settimo.
    Link per l’iscrizione
    Links per accedere agli incontri:
    Per il gruppo del martedì http://bbb.oratoridisettimo.it/b/gia-mfj-udy (1 e 15 dicembre 2020)
    Per il gruppo del giovedì http://bbb.oratoridisettimo.it/b/eli-tdj-p2y (3 e 17 dicembre 2020)

 

 

  • UN’OASI DI PREGHIERA: pregare da soli non è facile se non siamo abituati a farlo…. e perché non cogliere l’invito di Suor Antonella e don Antonio per concederci 20 minuti una volta alla settimana per provare insieme a ringraziare il Signore: l’appuntamento sarà on line tutti i mercoledì alle 21:00 dal 2 dicembre 2020
    Link per l’incontro: https://bbb.oratoridisettimo.it/b/ant-jcq-zjt

 

  • ARIA: in questo periodo è difficile incontrarsi tra noi o vivere la comunità, ma è sempre possibile vivere la Comunione Eucaristica con il Signore in una celebrazione dedicata e animata unicamente dai giovani dove sarà possibile prendersi la propria “boccata d’ossigeno”: a partire da giovedì 3 dicembre 2020 alle 18:15 presso la Chiesa SS. Trinità.

 

 

Buon cammino, ti aspettiamo!