Cammino Giovani 2022: le ragioni della fede

L’attesa è finita!

Riparte il Cammino Giovani 2022/2023 per tutti i giovani dal 2001 in giù con i primi quattro appuntamenti:

SABATO 19 NOVEMBRE 2022 – Remember me! Torna la GMG diocesana

L’incontro annuale di tutti i giovani del mondo nelle proprie Chiese diocesane. Mons. Roberto invita tutti i giovani dell’Arcidiocesi a ritrovarsi in Cattedrale, alle ore 21.30, per condividere con lui un’esperienza di preghiera sulla Parola del Signore. La Lectio divina guidata dall’Arcivescovo accompagnerà i giovani nel mistero del Cristo crocifisso, secondo il Vangelo della solennità di Cristo Re dell’universo, scelta da Papa Francesco come appuntamento per tutti i giovani del mondo.

Ritrovo e partenza con mezzi privati da Settimo alle ore 19:00 presso il cortile dell’Oratorio Santa Maria.

Dalle 19.30 alle 21.15 sarà presso il chiostro della Facoltà Teologica di via XX settembre 83, momento di apericena e di festa, guardando già alla GMG di Lisbona del prossimo agosto 2023.

Clicca qui per iscriverti alla serata.

GIOVEDI’ 1 DICEMBRE 2022 – RAGIONIAMO INSIEME

Nel secondo incontro, accompagnati da don Antonio, proveremo a riflettere sulle ragioni della nostra fede. Una serata di ascolto e confronto sulla fede cristiana dove sarà possibile porre domande e discutere riguardo anche ai dubbi e alle perplessità che a volte ci disorientano, provando così ad approfondire le ragioni della nostra fede.

Presso l’Oratorio San Vincenzo de’ Paoli in via Milano 59.

GIOVEDI’ 15 DICEMBRE 2022 – SEGUENDO LA STELLA

Il terzo incontro sarà un momento di preghiera in preparazione al Natale. A seguire un piccolo rinfresco prima dei saluti.

Presso la chiesa della Consolata in Via Luigi Einaudi, 6BIS.

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2022 – CENA DI NATALE

Il quarto incontro invece sarà una cena giovani e collaboratori dell’oratorio. Verrà richiesto un piccolo contributo di partecipazione e il ricavato sarà interamente donato alla CARITAS cittadina per il sostegno alle famiglie più bisognose, un piccolo aiuto concreto in vista del Natale.

Presso l’Oratorio Santa Maria in via don carlo Gnocchi 2

 

Non rimane altro che attendere il primo appuntamento.

Buon cammino!