Image
Image

CERCHI INFORMAZIONI?
Se hai dubbi o domande anche dopo aver visto il video qui sotto, dove è spiegato il programma di quest'anno, puoi sempre scriverci alla mail catechesi@oratoridisettimo.it

Sarà nostra premura risponderti appena possibile!
ISCRIZIONI ONLINE
Le iscrizioni online per la Catechesi familiare 2020-2021 sono aperte da Lunedì 30 Novembre fino a Venerdì 13 Dicembre.

Iscriversi è online, semplice e veloce:
  • Apri il link relativo alla tua Parrocchia.
  • Se sei dal telefono, ruotalo in orizzontale per vedere bene.
  • Compila il modulo, firmalo e premi invia.
Iscrizione San Vincenzo
Iscrizione San Pietro
Iscrizione San Giuseppe
Iscrizione Santa Maria
Iscrizione Santissima Trinita

SETTIMANA 1

Tutto ha inizio dall’incontro di due sogni...

Scarica la proposta di preghiera familiare
Costruiamo il dado delle preghiere!


SETTIMANA 2



SETTIMANA 3



SETTIMANA 4


CATECHISMO. E ORA COSA SUCCEDE?

Per dare risposta alle molte richieste di informazioni e di chiarimenti pervenute alle nostre parrocchie riguardo l'inizio della Catechesi, la nostra UNITÀ PASTORALE, alla luce delle direttive della Conferenza Episcopale e di quelle diocesane*, ha deciso di dare inizio alle iscrizioni alla Catechesi Parrocchiale on line** sul sito dell’UNITÀ PASTORALE: www.parrocchiedisettimo.it

    Il nostro intento rimane sempre quello di accompagnare i bambini e le famiglie in un percorso di Iniziazione Cristiana e di appoggiarli e sostenerli in questo cammino. La voglia di ripartire, di incontrarci, di annunciare la bella notizia per alimentare la speranza in tutti, è tanta! L’aggravarsi della situazione e le difficoltà nell’applicazione dei protocolli di sicurezza non scoraggiano certamente la nostra volontà, ma richiedono responsabilità e prudenza. Le soluzioni non sono facili né esiste quella giusta per tutti. In questa prima fase continuare vuol dire non interrompere la nostra azione pastorale e missionaria sul territorio della nostra città, ma proseguirla riducendo al minimo i contatti in presenza.

La COMMISSIONE CATECHESI dell’UNITÀ PASTORALE comunicherà via via le diverse iniziative, nonché le attività specifiche, sia di UNITÀ PASTORALE sia PARROCCHIALI, che nei prossimi mesi saranno messe in campo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Per questo sarà opportuno controllare sempre i canali social

Da subito rivolgiamo però un forte invito a tutte le famiglie affinché scelgano di partecipare alla Celebrazione Eucaristica domenicale, primo luogo di vita della Comunità Cristiana.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione o per chiarimenti. In tal senso sui siti indicati sarà attiva una specifica casella di posta elettronica. Sarà possibile comunque contattare l’Ufficio della propria Parrocchia di appartenenza territoriale per chi non ha familiarità con i mezzi elettronici.

Il Signore faccia scendere su tutti la sua benedizione e ci rafforzi nell’amore reciproco in questo tempo difficile per tutti

I PARROCI: DON STEFANO, DON MARTIN, DON GIAN PAOLO, DON ANTONIO
LA COMMISSIONE CATECHESI DELL’UNITÀ PASTORALE DI SETTIMO TORINESE

* Nei primi giorni di settembre, l’Arcivescovo ha inviato una lettera alle famiglie a proposito della ripresa del catechismo, e con molta lungimiranza scriveva così: “Per i bambini e i ragazzi che iniziano quest’anno, o riprendono il cammino già avviato negli anni scorsi, e per le loro famiglie, suggerisco di iniziare a incontrarsi in parrocchia in Avvento.”
**Per chi si trovasse in difficoltà nell’accedere alla modalità on line, sarà possibile ritirare negli Uffici delle rispettive parrocchie il modulo da compilare e gli altri documenti (patto di responsabilità, comunicazioni particolari, ecc).

Comunicato Catechesi