Cresimandi si riparte!

Abbiamo atteso un periodo più adatto per poter riprendere il cammino in preparazione alla cresima, non per prenderci una pausa, ma perché, anche e soprattutto in questo momento, abbiamo a cuore i ragazzi che ci sono affidati.

Abbiamo lavorato fin ora per garantire la ripresa del cammino in tutta sicurezza, pur senza sacrificare la presenza e la relazione, elementi fondamentali in questo percorso di affiancamento alle famiglie nell’educazione dei ragazzi.

Ora però è tempo di riprendere da dove ci eravamo interrotti!

Come educatori siamo così ben felici di riprendere questa collaborazione con le famiglie per l’accompagnamento nella crescita dei ragazzi in una età tutta particolare, la preadolescenza, età sempre più complessa, che richiede nuove attenzioni e competenze per poter rendere davvero coinvolgente e corrispondente ai bisogni reali dei ragazzi questo percorso di avvicinamento alla cresima.

Abbiamo così pensato ad un percorso che possa fornire qualche strumento in più per affrontare questo tempo di passaggio dei ragazzi. Proveremo per cui a scoprire insieme che, grazie ad una serie di indicazioni anche queste particolari, è possibile rendere più bella la nostra vita, viverla bene, insomma da beati!

Vi preghiamo di visitare con frequenza questa pagina per leggere il calendario degli incontri.

 

N.B.: non abbiamo inserito le date delle celebrazioni del sacramento perché ancora NON SONO STATE DECISE in accordo con la diocesi. Non appena avremo informazioni certe, sarete tempestivamente informati. Grazie per la pazienza