Grow Up!

Il maggior bisogno dei bambini più piccoli è quello di trovare un modo per occupare il tempo diversamente dai soliti giochi e passatempi. Questo perché è la fascia d’età più difficile per le famiglie da gestire a casa e quella che ha più difficoltà a “stare ferma”. Il mezzo per comunicare sarà attraverso i gruppi Whatsapp del catechismo elementari, anche per avere un quadro generale di quali attività piacerebbero maggiormente ai bambini attraverso i feedback che andremo a ricevere. Ovviamente si terrà conto del fatto che, dato che si sta parlando di bambini piuttosto piccoli, le attività saranno semplici e non troppo lunghe. I genitori potranno seguirli in caso di attività che necessitino di assistenza.

Obbiettivi

Come anticipato prima, il maggiore obiettivo sarà quello di offrire nuovi passatempi ai bambini sotto forma di attività creative che possano alimentare la fantasia e manualità del bambino, ma anche offrire uno sfondo più riflessivo.

Azioni

Le attività si divideranno in due tipologie: creatività e comprensione/riflessione.
La prima tipologia di attività consiste nel seguire video illustrativi in cui verranno mostrati i passaggi per alcuni lavoretti da fare in casa.
La seconda tipologia di attività corrisponde al lavoro già iniziato in San Giuseppe. Questo si baserà su alcune scene di cartoni animati per poi scoprire insieme il significato che possiamo individuare dietro e riflettere attraverso domande a cui risponderanno da casa o attività più teatrali in cui scopriranno un nuovo modo di divertirsi e conoscere sé stessi.

Martedì: Lavoretto

Sabato: Riflessione

Come partecipare?

La partecipazione è libera e gratuita! Per iniziare è sufficiente seguirci sul canale Youtube e interagire con noi su Instagram o nei gruppi di fascia su Whatsapp, in base all’attività.
Non sei ancora in un gruppo? Contattaci e faremo in modo di averti con noi! È sempre bello conoscere nuove persone!

Ricordati che se hai meno di 16 anni è necessario compilare ad un genitore al PC il seguente PDF (si può scrivere sui campi richiesti!), stamparlo, farlo firmare e rispedirlo via email a info@oratoridisettimo.it con oggetto “Iscrizione Giovani Protagonisti”.

Liberatoria Giovani Protagonisti

Giovani Protagonisti

Torna al progetto online su Youtube

TikTok

Attraverso questo progetto lasceremo più consapevolezza dell’utilizzo del social network e condivideremo contenuti educativi per la formazione.

Size? Medium!

Il progetto è indirizzato per la fascia 2-3 Media. Sarà fornito un sostegno concreto attraverso attività interattive e di gruppo, ludiche e riflessive.

La nave di Telemaco

Sarà offerto un adeguato orientamento in merito alla scelta del percorso dopo le superiori attraverso live e interviste.