Size? Medium!

Il progetto è indirizzato per la fascia 2-3 Media. Sarà fornito un sostegno concreto, considerata la situazione attuale difficile, che li coinvolga in attività interattive e di gruppo, anche per riflettere sul momento storico che stiamo vivendo.

Obiettivi

Nella prospettiva futura di diventare animatori, prosegue il percorso dei gruppi di formazione di fascia. Come si è sempre fatto, le attività saranno variegate e accompagneranno i ragazzi a riflettere su alcuni temi a loro vicini che li possa far crescere ed educare secondo principi cristiani di comunità, unità e vicinanza al prossimo (tutte virtù andate un po’ perse durante l’allontanamento).
Verranno mantenute le relazioni pre-esistenti, create di nuove, sviluppata una condivisione tra i gruppi e informazioni, mantenendo sempre un clima di divertimento e svago.

Azioni

Il progetto è sviluppato settimanalmente, con un tema di base settimanale che verrà articolato secondo la seguente tabella:

Lunedì Mercoledì Venerdì Domenica
Storia + Challenge Culturavirus Pubblicazione video Aspettando la Domenica

Attraverso l’intrattenimento della storia che verrà pubblicata a puntate, i ragazzi avranno modo di riflettere sul tema settimanale. Inoltre potranno trarre spunti per leggere (o rileggere) libri o film con una chiave di lettura differente.
Il Culturavirus è il TG dei ragazzi, uno spazio in cui potranno ricevere informazioni ma con una chiave ironica, verranno pubblicati anche questi su Youtube per poterli rivedere!
Il Venerdì verrà pubblicato un video montaggio delle vostre Challenge completate, per poter rivivere attraverso le foto e i video alcuni momenti di riflessione comune e vedere come ve la siete cavata!

Lunedì: Lo Scaffale di Mattia

Mercoledì: Culturavirus

Domenica: Aspettando la domenica

Come partecipare?

La partecipazione è libera e gratuita! Per iniziare è sufficiente seguirci sul canale Youtube e interagire con noi su Instagram o nei gruppi di fascia su Whatsapp, in base all’attività.
Non sei ancora in un gruppo? Contattaci e faremo in modo di averti con noi! È sempre bello conoscere nuove persone!

Ricordati che se hai meno di 16 anni è necessario compilare ad un genitore al PC il seguente PDF (si può scrivere sui campi richiesti!), stamparlo, farlo firmare e rispedirlo via email a info@oratoridisettimo.it con oggetto “Iscrizione Giovani Protagonisti”.

Liberatoria Giovani Protagonisti

Giovani Protagonisti

Torna al progetto online su Youtube

Grow Up!

Il maggior bisogno dei bambini più piccoli è quello di trovare un modo per occupare il tempo diversamente dai soliti giochi e passatempi.

TikTok

Attraverso questo progetto lasceremo più consapevolezza dell’utilizzo del social network e condivideremo contenuti educativi per la formazione.

La nave di Telemaco

Sarà offerto un adeguato orientamento in merito alla scelta del percorso dopo le superiori attraverso live e interviste.