Festa della Pace 🏳️‍🌈

Come ogni anno, il mese di Gennaio ha come tema la Pace. «Piazza la Pace è lo slogan che caratterizza l’iniziativa di Pace 2020: un invito e un impegno a mettere in campo tutte le proprie capacità a servizio del bene comune. In un tempo in cui spesso la difficoltà o l’impossibilità a soddisfare i bisogni primari impedisce di essere cittadini a tutti gli effetti e di costruire comunità realmente accoglienti e generative per tutti.» [Fonte]

L’APPUNTAMENTO

Quest’anno si è scelto un appuntamento comune per i bambini della scuola elementare e della scuola media fissato per l’1 Febbraio 2020, presso la piazza del mercato in Via Fantina, nella nostra città. Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi facenti parte di questa fascia d’età degli Oratori: San Pietro, San Vincenzo, Santissima Trinità, Santa Maria e San Guglielmo Abate.
Con attività diversificate, i ragazzi saranno in grado di analizzare il tema in una delle sue sfumature, attraverso la riflessione e il gioco, con il supporto degli animatori.
L’orario d’incontro per i ragazzi delle medie è fissato per le 14:45, mentre entrambi i gruppi inizieranno le attività alle ore 15:00 nello stesso punto di ritrovo. Al termine dell’evento, sarà offerta a tutti la merenda, accompagnata da momenti di conoscenza.
Per concludere ci uniremo per un momento di preghiera con tutti i presenti, come simbolo di appartenenza ad un’unica grande comunità.