Festival dei Giovani

Quest’anno il Festival dei Giovani farà tappa proprio a Settimo, la nostra città!

COS’È?
È il Festival di noi giovani che vogliamo farci ascoltare e capire, confrontarci, imparare, sperimentare, informarci, divertirci ed esprimere liberamente le nostre idee ed i nostri talenti. Una kermesse di workshop, dibattiti, seminari, competizioni, concerti e sport con giovani e studenti provenienti da tutt’Italia, protagonisti indiscussi con testimonianze, storie, start up, musica, poesie e racconti, reportage ed inchieste, ma anche premiazioni delle diverse sezioni di competizione della web community NOISIAMOFUTURO®, presentazioni di iniziative e progetti, azioni di cittadinanza attiva per confrontarci e discutere della cosa più preziosa che abbiamo: il nostro Futuro!

LA PROPOSTA
Il 9 e 10 Marzo si terranno dunque alcune attività sul territorio settimese, ad esempio: “Le nostre vite, raccontate dalle serie TV. Ecco perché ci piacciono”,”Bulloni e bullini: come non entrare nell’ingranaggio del bullismo”,”Moby Fake: come riconoscere e bloccare la diffusione di fake news”. 

Di seguito è riportata la locandina e l’elenco delle attività disponibili. Si ricorda che è richiesta la prenotazione per tutti gli eventi.
Saranno dei laboratori interessanti e arricchenti per i nostri giovani!