Formazione UP28 2023

“Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (Gv 13,34)

Quattro incontri di formazione rivolti a tutti i collaboratori adulti della chiesa della città di Settimo Torinese per riflettere insieme sul tema della comunione

Salone dell’oratorio San Guglielmo Abate fraz. Mezzi PO, 54

  • Sabato 25 Febbraio ore 9:30 – 12:00
  • Sabato 15 Aprile ore 9:30 – 12:00
  • Sabato 29 Aprile ore 9:30 – 12:00
  • Sabato 20 Maggio ore 9:30 – 12:00
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a casabetania@gmail.com
oppure tramite WhatsApp o telefonando al numero 375 5277607

La Chiesa, che spesso sentiamo così lontana, in realtà è la comunità dei credenti generata dal dono d’amore che Cristo ha fatto di sé sulla croce. La Chiesa è quella porzione di umanità unita a Cristo in vista dell’unione a Lui di tutta l’umanità; è la comunità generata dal Battesimo e continuamente rigenerata dell’Eucarestia, senza la quale… non può vivere!

Ma allora la Chiesa siamo io e te e tutti gli altri battezzati credenti, insieme al Signore Gesù vivente in mezzo a noi… siamo noi, che facciamo tanta fatica a volerci bene, a stimarci, a camminare insieme, ma che possiamo sempre tornare a Colui che è la fonte della comunione, per diventarne sempre un po’ di più, per puro dono, segno e strumento.

E se riflettessimo insieme su tutto ciò?

 

Sr Antonella

scarica qui il manifesto