GMG 2020

AGGIORNAMENTO 7 MARZO:

Date le nuove disposizioni, la GMG è stata spostata a Sabato 30 Maggio, vigilia della Festa di Pentecoste.

Per quest’anno è stata scelta come tappa della GMG (Giornata Mondiale dei Giovani) Diocesana la bellissima Sacra di San Michele! Sarà una sosta di riflessione per tutti i nostri cammini giovanili che avranno modo di prendere parte alla realtà dell’Unità Pastorale di Torino. Centinaia di giovani sono chiamati dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia il 4 Aprile dalle 18 alle 23:30 a partecipare in un luogo così importante, immerso nella bellezza della natura che ci è stata donata.

Per facilitare il raggiungimento della Sacra e la partecipazione di tutti i giovani, anche con disabilità, l’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia metterà a disposizione dei pullman privati dai vari distretti dell’Arcidiocesi. Tutte le notizie utili saranno comunicate nelle prossime settimane.

La GMG 2020 si inserisce nel percorso triennale delle Giornate Mondiali della Gioventù voluto da Papa Francesco, che culminerà nella celebrazione internazionale dell’evento, in programma a Lisbona per il 2022.

Il tema della prossima XXXV Giornata Mondiale della Gioventù del 2020 sarà “Giovane, dico a te, alzati!” (cfr. Lc 7,14).

Le diverse realtà saranno chiamate a comunicare i numeri delle adesioni ai propri responsabili di Oratorio per facilitare l’organizzazione di questa esperienza di conoscenza con la natura, con le persone e con la Parola.