Rinnovato il direttivo di OdS dall’asseblea dei soci

Nella serata di ieri 23 maggio 2023, il direttivo di Oratori di Settimo Torinese APS si è rinnovato attraverso le votazioni tenutesi presso il salone dell’oratorio San Vincenzo de’ Paoli. È stato un momento storico per la nostra associazione perchè, dalla sua costituzione, per la prima volta i soci hanno potuto esercitare il proprio voto ed eleggere un nuovo direttivo.

Dalla sua istituzione nel 2019 ad oggi, l’associazione Oratori di Settimo Torinese – APS è nata ed è cresciuta, divenendo sempre più una realtà presente e importante per la nostra città di Settimo, grazie alla partecipazione in numerose collaborazioni con il comune e altri enti del terzo settore e ai servizi che mette a disposizione, grazie ai suoi soci e volontari, per tutti i ragazzi e le famiglie e giovani della città. Anche a livello diocesano OdS ha acquisito attenzione e rilievo, divenendo un modello di coordinamento della pastorale giovanile sinodale e con i giovani realmente protagonisti e responsabili nella chiesa.

Ringrazio anzitutto per la fiducia rinnovatami per il prossimo quadriennio e ringrazio i consiglieri uscenti Fabiola Colangelo, Sara di Bari e Alessio Trevisan per il loro servizio in questi anni all’interno del CdA, certo che continueranno comunque a supportare l’associazione con la loro presenza. Do il benvenuto ai nuovi consiglieri Riccardo Gori, Gabriele Giuliani, Davide Volpatto, Lara Viora e Alessandro Giuganino, ringraziandoli per la loro generosa disponibilità a farsi carico di questo importante impegno all’interno di Oratori di Settimo. Ringrazio infine i consiglieri confermati Gabriele Scalzo, Daniela Volpatto, Silvia Giuganino, Francesco Cutrona, riconfermato Vicepresidente e Noemi Scalzo, riconfermata Segretario dell’associazione, per essersi resi disponibili a continuare il loro servizio nel direttivo. Auguro a tutto il direttivo dell’associazione e a tutti i responsabili di Oratori di Settimo un buon lavoro e in particolare, visto il grande impegno imminente, una buona estate.

Il ringraziamento va anche ai nostri parroci per aver sostenuto con la loro disponibilità, presenza e preghiera, questo importante progetto in questi anni, in particolare don Antonio per aver riconfermato la propria presenza nel direttivo come accompagnatore spirituale. Ringrazio ovviamente il Signore perchè nonostante questo tempo di grandi cambiamenti, la pandemia e le difficoltà a educare oggi, ci sta sostenendo con la sua concreta e percepibile presenza in questo faticoso ma entusiasmante cammino.

Il presidente

Gianluca Spiga