La prova di Sopravvincenzo

L’Oratorio San Vincenzo de’ Paoli ha voluto seguire i consigli di Oratori di Settimo, portando ad una continuità dei gruppi di fascia. Pertanto gli educatori responsabili dei gruppi dalla prima media alla seconda superiore, hanno deciso di collaborare per far uscire qualcosa di bello in questo momento di difficoltà.

L’idea è stata “anche se non possiamo vederci fisicamente, abbiamo un sacco di modi per continuare a sentirci e provare a fare qualcosa insieme”. Da qui è nata la pagina Instagram di @Sopravvincenzo. Un profilo privato, accessibile solo per i nostri ragazzi, dove verranno pubblicate storie, missioni, attività, challenge, riflessioni e passi del Vangelo. Una proposta digitale che ci terrà impegnati tutti i giorni della settimana, ma senza appesantire le giornate. Una compagnia “digitale” che porterà i nostri ragazzi a vivere i cammini giovanili anche in questo periodo, forse più intensamente del normale.

Per parteciparvi è richiesto solo un profilo Instagram. Se si è sprovvisti e si hanno almeno 13 anni compiuti, con il consenso dei genitori, può creare l’account; altrimenti chiediamo di utilizzare il profilo di un genitore o crearne uno familiare per l’occasione. Ricordiamo che non è necessario poi pubblicare foto sul proprio profilo, il tutto rimarrà nella zona chiusa del profilo di Sopravvincenzo, disponibile solo ai nostri ragazzi. Inoltre il profilo può essere cancellato subito al termine delle attività. La partecipazione è del tutto volontaria ma ci teniamo a #nonPerdiamociDiVista #restiamoInContatto.