«#ShareTheCare» Condividi la cura!

È uno strumento digitale nuovo, non un nuovo strumento digitale! Sembra un gioco di parola ma la differenza è evidente. Nasce dalla voglia di vivere questo tempo così particolare senza lasciarsi prendere dal contagio ancora prima del virus della malinconia o dell’arrendevolezza. È per la voglia di continuare a vivere ogni tempo, anche questo, con cura per sé stessi e per gli altri. Così sull’impulso del nostro Arcivescovo Cesare Nosiglia, don Luca Ramello, direttore dell’ufficio di Pastorale Giovanile, in collaborazione con la consulta diocesana, hanno inaugurato questa piattaforma social per associazioni, oratori ed educatori, dove potersi incontrare, scambiare idee e consigli per proseguire con sempre maggiore entusiasmo e insieme il servizio educativo per i più giovani.

Come Oratori di Settimo abbiamo deciso di aderire a questo progetto e di parteciparvi. Vogliamo ora condividerlo, dopo un primo periodo di avvio, anche a tutti i nostri educatori, che invitiamo ad iscriversi. Animiamo sempre più questa nuova agorà social-e, incontrando altri educatori che, come noi, condividono la voglia di reagire e di vivere giorno dopo giorno questa emergenza con responsabilità e creatività, senza dimenticare di avere sempre a cuore la cura verso il prossimo.

#ShareTheCare è, insomma, un tentativo di «sfondare» il muro invisibile del contagio, puntando sulla creatività, e sulla voglia di stare – comunque – insieme. La piattaforma è accessibile da qui: #ShareTheCare.