È tempo di rinnovare!
Dopo che la pandemia che aveva rallentato notevolmente le attività dei nostri oratori, il 2022 è stato senza dubbio l’anno della ripresa. Tante sono state le attività che hanno ripreso a pieno regime, una su tutte l’estate, che è stata davvero un grande successo con più di 900 iscritti alle nostre proposte estive.
La StatUP di settembre è stata occasione per presentare tutte le attività di Oratori di Settimo. Gli oratori sono ripartiti tutti i sabati per offrire i loro cortili ai ragazzi ma anche alle famiglie; è ripartito anche il cammino cresimandi che offre un accompagnamento all’iniziazione cristiana anche attraverso azioni ed esperienze concrete sul territorio. Il progetto Sp.Ag.O. che, oltre al servizio doposcuola, quest’anno ha ampliato i propri confini mettendo a disposizione l’aula studio e la biblioteca di Cosmopoli per i ragazzi delle superiori. BYSTY party, novità di quest’anno che assieme a Bring The Noise rappresentano l’impegno di OdS di aprirsi alla pastorale del divertimento offrendo serate di musica, gioco e balli dai preadolescenti ai giovani, serate di puro e sano divertimento.
I gruppi formativi, con i cammini settimanali rivolti a tutte le fasce di età dalla terza media in su. Insomma, è stato un anno ricco di attività e di opportunità per i più giovani della nostra città.
Ora è tempo di rinnovare il tesseramento per l’anno 2023 e sostenere tutto questo impegno di Oratori di Settimo. Rinnovare il tesseramento vuol dire:
- sostenere il progetto di Oratori di Settimo che mette l’educazione al centro del suo impegno, il protagonismo e il divertimento dei più giovani;
- poter usufruire dei servizi che l’associazione offre, come l’accesso al bar, le attività estive, carnevale e primavera ragazzi, i campi estivi, il servizio aiuto compiti e tutte le altre attività.
Clicca qui per rinnovare e sostieni Oratori di Settimo!
Grazie di cuore ❤️ per il tuo supporto.
È possibile anche sostenere Oratori di Settimo attraverso una donazione tramite 5×1000, bonifico bancario, carta di credito/debito o Satispay.
